Martina Corona
DANZA GIOCO - CLASSICO - MODERN - HIP HOP - BE FIT DANCING
Biografia e formazione: Appassionata di danza già nei primi anni di vita, inizia gli studi della danza classica a 4 anni, aggiungendo all’età di 8 danza moderna e all’età di 13 hip hop. Consegue gli esami di danza classica metodo Royal Academy of Dance di Londra (ADV-1).
Arrivata alla maggiore età introduce lo studio del contemporaneo e si sposta a Milano dove approfondisce gli studi del Modern con Anna Rita Larghi.
Tra il 2016 e il 2018, sempre a Milano, studia recitazione con il maestro Roberto Colombo sperimentando questa nuova arte.
In seguito otterrà la qualifica di insegnante settore danza sportiva (FEDS - OPES DANZA - CONI) e il diploma di insegnante Hip Hop (I.D.A.)
Esperienze Lavorative:
- Ballerina per evento di moda in collaborazione con Class Salon Education Style presso Obihall Theatre (Firenze).
- Programma Mediaset “Tutti Dicono I Love You” (Verona)
- Ballerina per concerto gestito da "L'incanto Armonico" gruppo FBA (Bienno)
- Spettacolo per il ballerino e coreografo Francesco Palazzolo presso Teatro Sociale (Como)
- Assistente di A. R. Larghi presso Dynamo Camp (Pistoia)
- Ballerina presso Badrutt’s Palace (St. Moritz)
- Ballerina per sigla Italia’s got Talent
- Spot “Neverending Love” Amplifon
- Ballerina per “Premio Giulio Perotti - Musica & Poesia (Piacenza)
Insegnamento: A partire dal 2014 approccia al mondo dell’insegnamento arricchendosi ed aggiornandosi periodicamente per avere un metodo in continua evoluzione.
Dal 2017 inizia a gareggiare in concorsi a livello Nazionale ottenendo numerosi premi come miglior coreografia, migliore tecnica hip hop, portando sul podio gruppi di danza moderna e hip hop ai vari livelli.
Nel 2019 si sfida, aggiudicandosi la vittoria, come coreografa con un proprio gruppo presso il Forum di Assago all’interno dell’Olimpia Dance Contest.